DAL MONDO10:13 - 10 maggio 2010

Ecco i blogger più influenti del pianeta

Da David Byrne all'attrice Gwyneth Paltrow, ma anche anonimi come Justin Halpern

di Sara Ficocelli
<p>Ecco i blogger più influenti del pianeta</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Segnatevi questi nomi: sono quelli delle teste pensanti più influenti del Pianeta. Il prestigioso Times ha stilato una lista dei 40 bloggers più popolari del mondo, persone che ogni giorno aggiornano il proprio diario online diffondendo pensieri, tendenze, critiche al sistema e recensioni positive. Tutto con un semplice click.

Nella lista figurano nomi di personaggi famosi come il cantante David Byrne (journal.davidbyrne.com) o l'attrice Gwyneth Paltrow (goop.com), ma anche anonimi come Justin Halpern (shitmydadsays.tumblr.com), un ragazzo che ha cominciato aggiornando forsennatamente il proprio profilo Twitter e che oggi è seguito da qualcosa come 1 milione e 300mila persone. Ce n'è comunque per tutti i gusti, dal blog del designer Pelayo Diaz Zapico (katelovesme.net) a quello degli stilisti Joshua Kissi and Travis Gumbs (streetetiquette.com), fino alla pagina dedicata ai più piccoli, il Disney Roller Girl (disneyrollergirl.blogspot.com). Ma il web è pur sempre il luogo dello scambio di opinioni e in classifica non potevano mancare i blog della femminista Anna Holmes (jezebel.com) e della giornalista la giornalista Naomi Klein (naomiklein.org), mentre per chi ama dissertare di cibo c'è il diario online di James Ramsden (jamesramsden.wordpress.com), guru della cucina contemporanea.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).