DAL MONDO16:17 - 10 maggio 2010

In Germania nascono quattro cuccioli di leone bianco

È un evento molto rarao in cattività

di Giulia Pacchioli
<p>In Germania nascono quattro cuccioli di leone bianco</p>

Le prime foto di Luna, Armani, Makumba e Bandhura, i quattro cuccioli di leone bianco nati in cattività il 23 marzo scorso nel safari park Schloss Holte-Stukenbrock, in Germania, dimostrano che le cure quotidiane dello staff dello zoo hanno funzionato.

I cuccioli sono il frutto di due diverse cucciolate nate nel giro di pochi giorni da due leonesse sorelle, Lubaya e Nala. Questo ha causato un po' di trambusto nelle prime settimane tanto che  Jeannette Wurms (34 anni) e Kristine Böhm (23), dello staff zootecnico del parco, si sono trasformate in vere e proprie mamme sostitutive: biberon ogni tre ore e massaggi al pancino per tutti e quattro.

La riproduzione in cattività del leone bianco è un evento molto raro: si calcola che di questa specie a rischio estinzione esistano soltanto tra i 150 e i 200 esemplari in tutto il mondo.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).