DAL MONDO18:25 - 11 maggio 2010

Capote, la casa di "Colazione da Tiffany" in vendita per 18 milioni di dollari

La casa dello scrittore a Brooklyn sarà battuta all'asta per 18 milioni di dollari

di Margherita Corsi
<p>Capote, la casa di "Colazione da Tiffany" in vendita per 18
milioni di dollari</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E' in vendita per 18 milioni di dollari la casa newyorkese dove Truman Capote (1924 -1981) ha scritto Colazione da Tiffany, il celebre romanzo da cui è tratto l'omonimo film del 1961 con Audrey Hebpurn.

L'abitazione, al numero 70 di Willow Street, nel quartiere di Brooklyn Heights, non era sul mercato da 70 anni. Ora sarà messa all'asta da Sotheby's. E secondo la portavoce dell'agenzia immobiliare Karen Heyman, il prezzo potrebbe battere ogni record.

Casa Capote, dalle mura gialle con 38 finestre, è stata costruita nel 1839. All'interno è composta da undici camere e da altrettanti caminetti, sette bagni, una cantina per i vini, un salone, un magnifico scalone interno. E un giardino di 230 metri quadrati. Truman Capote ha raccontato la sua vita in quell'edificio nel libro autobiografico 'A House on the Heights'.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).