DAL MONDO16:58 - 17 maggio 2010

AAA ragazza del treno cercasi su... Facebook

Keri Moffatt ha deciso di usare il social network per rivedere la bionda che lo ha stregato in treno

di Angelo Sarasi
<p>AAA ragazza del treno cercasi su... Facebook</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Ero sul treno che settimana scorsa da Cardiff andava a Bristol quando una ragazza ha stregato il mio sguardo. Abbiamo scambiato qualche parola, poi quando se ne è andata..."». Sembra l'incipit di un romanzo invece è l'attacco della pagina Facebook di Keri Moffatt, un web designer di 26 anni, che dopo quell'incontro fatale ha deciso di usare il social network più famoso del momento per rivedere la bellissima bionda «che portava i capelli raccolti con un nastro azzurro».

Il suo messaggio-dichiarazione di amore ha commosso Facebook, tanto da scatenare un tam tam inarrestabile di detective. In 13 mila hanno risposto al suo annuncio, dichiarandosi disposti ad aiutarlo nella ricerca. Tutti i giornali inglesi ne parlano. La pagina è collegata a una JustGiving web page, in cui Keri chiede a chi segue questa sua romantica ricerca di donare una sterlina al Marie Curie Cancer Care.

Ne ha già raccolte 8 mila. «Bethan, una donna che mi ha scritto su Facebook, si è detta disposta a mettersi una fascia azzurra e riprendere quel treno...Non pensavo di ottenere un tale esito, però adesso ho quasi timore che questa pubblicità possa frenare la destinataria. Peccato che io non abbia avuto il coraggio di chiederle subito di rivederci».

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).