DAL MONDO11:54 - 17 maggio 2010

A 94 anni si laurea in Storia dell'Arte

La neodottoressa è un'anziana signora californiana, diplomatasi nel 1934

di Angelo Sarasi
<p>A 94 anni si laurea in Storia dell'Arte</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Dottoressa in Storia dell'arte a 94 anni. Un bel record quello conseguito da Hazel Soares, americana, ex infermiera e organizzatrice di eventi che si è laureata al Mills College di Oakland in California.

Sei figli e 40 nipoti, diplomatasi nel lontano 1934, proprio durante gli anni della Grande Depressione americana che le impedirono di proseguire gli studi, Soares aveva sempre desiderato andare all'università, un sogno che ha coltivato sino alla cosiddetta tarda età. A consegnargli l'agognato diploma di laurea è stata Nancy Pelosi, speacker democratica della Camera.

Ma quello di Hazel non è un primato da guinness: tre anni fa Nola Ochs, sua connazionale, si laureò alla Ford Hays State University e proprio sabato ha conseguito il master in Liberal Studies. Ma ad Hazel Soares i record interessano poco. Al Los Angeles Time ha dichiarato: «Per me conta avere portato a termine i miei studi e adesso vorrei lavorare al San Francisco Bay Area Museum per il resto dei miei giorni, sperando che siano ancora tantissimi».

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).