DAL MONDO12:18 - 21 maggio 2010

L'infanzia di Obama diventa un film

La vita del presidente americano in Indonesia

di Angelo Sarasi
<p>L'infanzia di Obama diventa un film</p>

Chi se non Hasan Faruq Ali avrebbe potuto essere scelto per interpretare il giovane Barack Obama nel film intitolato appunto Little Obama sugli anni indonesiani, dal 1967 al 1971, del presidente americano? Nato in  New Mexico e trasferitosi nel paese asiatico all'età di due anni, fluente in inglese e in indonesiano, questo ragazzino di 12 anni molto somigliante al mito che impersona nel film, è figlio di una donna bianca e di un padre di colore. «Mi piace questo ruolo, rappresenta per me un grande onore, anche se devo confessare che non so giocare bene a ping pong come il presidente americano, però sono più bravo di Barack nelle arti marziali - ha raccontato al Jakarta Post -. Mi gratifica sapere che Obama ha forgiato qui in Indonesia alcuni lati del suo carattere che gli hanno permesso poi di arrivare alla Casa Bianca».

Il set del film si trova nella cittadina coloniale di Bandung, a poco più di cento chilometri da Jakarta, in cui è stato più facile ricreare l'ambientazione in cui negli anni '70 viveva Obama che abitava a Menteng, sobborgo della capitale. La storia è tratta dal libro Obama, the Menteng Kid, una fiction biografia basata su trenta testimonianze di persone che conoscevano bene il presidente americano. Hasan è stato aiutato anche da due amici di Obama, Djanuadi e Yuniadi, che hanno diviso la casa con Barack. Il ruolo della madre è interpretato invece da Cara Lachelle, attrice nata in Sud Africa, mentre il padrigno è l'attore indonesiano Eko Noah. Le riprese dovrebbero terminare il prossimo 3 giugno.

 

LEGGI TUTTE LE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).