DALL'ITALIA16:15 - 25 maggio 2010

Giornata senza tabacco: in regalo un libro per smettere di fumare

L'iniziativa di Allen Carr per smettere di fumare

di Greta Privitera
<p>Giornata senza tabacco: in regalo un libro per smettere di
fumare</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Seimila copie di Il piccolo libro illustrato per smettere di fumare di Allen Carr regalate ad altrettanti ragazzi. Ecco l'iniziativa di Allen Carr, l'inventore del famoso metodo per smettere di fumare, e Easyway Italia, la sua casa editrice, in collaborazione con Melbookstore e Libraccio in occasione della   Giornata mondiale senza tabacco, lunedì 31 maggio. Ai primi cento giovani che si presenteranno in ciascun negozio delle due catene verrà dato in omaggio una copia del volume appositamente realizzato per l'occasione.

La versione per i giovani del best seller Ti illustriamo come è facile smettere di fumare se sai come farlo, sarà donata a 3.000 studenti dell'Università dell'Aquila. Gli studenti che lo vorranno potranno anche partecipare gratuitamente al seminario che toglie il vizio del fumo basato sul metodo Allen Carr's Easyway, che, sempre il 31 maggio, si terrà all'Università degli Studi dell'Aquila.

«Negli ultimi decenni c'è stato un notevole incremento del numero di fumatori tra i giovani»,  afferma Francesca Cesati, responsabile dell'Allen Carr's Easyway Italia . Per questa ragione «abbiamo dato vita ad una iniziativa di contrattacco alle Multinazionali facendo stampare 6000 copie del libro che distribuiamo gratuitamente nelle scuole».

Allen Carr's Easyway è il metodo contro il tabagismo di maggior successo nel mondo: dal 1983 al 2008 il numero di fumatori che hanno partecipato ai seminari Easyway nel mondo è stato di circa 350.000 persone e, sulla base dei rimborsi richiesti nell'ambito della Garanzia prevista dal contratto, la percentuale di successo è superiore al 90%. L'organizzazione di Allen Carr conta più di 150 centri in 39 nazioni.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).