DALL'ITALIA10:33 - 25 maggio 2010

Milano, sciame d'api invade Piazza San Babila

Uno sciame di api ha invaso piazza San Babila a Milano

di Greta Privitera
<p>Milano, sciame d'api invade Piazza San Babila</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Spavento a Milano per uno sciame d'api. Gli insetti hanno invaso lunedì pomeriggio piazza San Babila, provocando l'intervento dei vigili e la chiusura fino alle nove di sera, per motivi di sicurezza, di una delle uscite della metropolitana.

Si trattava di uno sciame particolare di insetti, considerati una «specie protetta». Per questo sono stati «risparmiati» dalle forze dell'ordine. I vigili hanno chiamato un apicoltore, residente nell'hinterland e già collaboratore della polizia locale, che si è offerto gratuitamente di risolvere la situazione.

Il tecnico ha disposto un'arnia verso cui gli insetti sono lentamente confluiti. Lo sciame di insetti si sarebbe spostato in massa nel centro di Milano, prendendo di mira un bauletto di un motorino, ironia della sorte una vespa, parcheggiato all'uscita del metrò per porre le basi per il nuovo alveare.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).