DAL MONDO17:18 - 26 maggio 2010

Israele, vietato il sesso under 16

Proposta di legge israeliana per alzare l'età del divieto del sesso

di Greta Privitera
<p>Israele, vietato il sesso under 16</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«A 14 anni si è troppo piccoli per fare sesso», afferma il vice presidente della Knesset, il parlamento israeliano, Carmel Shama, e mira con una proposta di legge ad alzare l'età al di sotto della quale è vietato avere rapporti sessuali. Secondo quanto riporta il quotidiano Yedioth Ahronoth, se il provvedimento venisse approvato sarebbe vietato fare sesso sotto i 16 anni, contro gli attuali 14.

«La giovane età alla quale si inizia ad avere rapporti sessuali aumenta il rischio di danni fisiologici e mentali», ha detto il deputato promuovendo il progetto di legge. Shama sottolinea che la sua proposta è già in atto in vari Paesi: gli Usa, la Gran Bretagna, il Canada, la Norvegia, l'Olanda e la Finlandia. Tuttavia in numerosi altri Stati, tra i quali l'Italia, il sesso è vietato sotto i 14 anni. Il progetto di legge non definisce la punizione per i trasgressori, ma ritiene che sarà proporzionata al reato e determinata in seguito a consultazioni con i medici.

Nel progetto di legge vi è anche una clausola che vieta agli adolescenti di 16 e 17 anni di avere rapporti sessuali con persone di 10 o più anni più grandi di loro.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).