DAL MONDO10:02 - 27 maggio 2010

Apple supera Microsoft

Apple batte Microsoft

di Angelo Sarasi
<p>Apple supera Microsoft</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per la prima volta nella storia della moderna tecnologia, Apple supera Microsoft. L'azienda di Steve Jobs che produce i computer Macintosh e i telefonini iPhone, oltre all' iPad, con 227.970 milioni di dollari, secondo il mercato elettronico Nasdaq, è più ricca del marchio di Bill Gates che si ferma a 226.550 milioni di dollari. Non era mai successo dal 1976, anno in cui è nata Apple, a oggi.

Negli anni '90, Apple ha anche attraversato una fase difficilissima, tanto che per evitare la fine dell'impresa concorrente, persino Bill Gates decise di investire 150 milioni di dollari nel salvataggio della rivale, impegnandosi a non vendere le azioni che aveva acquistato per almeno tre anni.

Jobs, che l'aveva fondata nel garage di casa, 12 anni dopo la sua nascita fu espulso dal consiglio di amministrazione ma seppe poi riprenderne il comando e lanciarla verso il sorpasso, aiutato dai problemi in cui incappò Microsoft per la sua posizione dominante nel mercato del software.

- E TU CHE NE PENSI: MEGLIO MICROSOFT O APPLE? COMMENTA

 

- LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).