DALL'ITALIA12:57 - 29 maggio 2010

Scioperi: giugno nero per i trasporti

Ecco il calendario delle agitazioni

di staff Style.it
<p>Scioperi: giugno nero per i trasporti</p>

Giugno si preannuncia un mese «caldo» non solo per il tempo, ma anche sul fronte scioperi, che potranno causare molti disagi nel settore dei trasporti pubblici dove sono previste agitazioni per aerei, bus e navi. Tensione anche per la pubblica amministrazione. 

Si comincia martedì 1 giugno con lo stop proclamato dai Cobas scuola con modalità differenti a seconda delle regioni e il blocco degli straordinari del Cub trasporti dell'Aviation Services per il trasporto aereo.

Il 7 giugno sciopero di 4 ore (dalle 12 alle 16) dei lavoratori di Assohandlers aderenti a SdL e di 8 ore (dalle 10 alle 18) quelli aderenti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. Incroceranno le braccia per 4 ore (dalle 12 alle 16) anche i dipendenti di AviaPartner aderenti a Flai-trasporti e servizi. Lo stesso giorno stop di 24 ore delle aziende del settore pulizie e multiservizi aderenti a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uilt-Uil.

L'8 giugno toccherà al trasporto marittimo: si fermeranno per 24 ore i lavoratori del Gruppo Tirrenia aderenti a Ugl, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti.

L'11 giugno sarà la volta dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto da Sdl, Cobas, Rdb e Slai-Cobas.

Il 18 giugno sarà invece una giornata difficile per il trasporto aereo: a incrociare le braccia saranno i dipendenti dell'Enav aderenti ai Cobas (dalle 12 alle 16), i lavoratori di Alitalia/Cai-AirOne aderenti a Fitl-Cgil, Ipa, Avia e Anpac( per tutto il giorno), quelli di Alitalia Cai di Rsa Ubs Assistenti di volo (dalle 12 alle 16), quelli di Sae Handling aderenti a Cub trasporti (per 24 ore) e quelli di Alha Airport Malpensa, Flai trasporti e Servizi (dalle 15  fino alle 15 del giorno successivo).

Il 25 giugno nuovo stop per treni e bus, per un'agitazione unitaria di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, riprogrammata dopo lo spostamento di quella del 28 maggio voluto dal governo.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).