DAL MONDO10:57 - 31 maggio 2010

Al Jazeera, si dimettono 5 giornaliste: «Ci vestiamo come ci pare»

Il loro vestire occidentale non piacerebbe alla direzione

di Lavinia Farnese
<p>Al Jazeera, si dimettono 5 giornaliste: «Ci vestiamo come ci
pare»</p>

Cinque telegiornaliste di Al Jazeera, la Cnn del mondo arabo che trasmette dal Qatar, si sono dimesse in blocco perché non ne potevano più delle critiche e delle osservazioni dall'alto sul loro abbigliamento «troppo poco moderato» secondo la direzione.

«Alcuni responsabili ci rivolgono commenti che sfiorano la maleducazione e vanno oltre il quadro professionale e morale del nostro lavoro», racconta una di loro al quotidiano arabo Al-Hayat. Lei, definisce il suo congedo come «il risultato del rancore accumulato negli ultimi sei anni» di battute e inviti alla decenza dei costumi che «urtano la nostra dignità».

Le cinque donne, che subirebbero pressioni sul troppo trucco e sulla loro tenuta non abbastanza conservatrice, avevano già denunciato la situazione «insopportabile» in una lettera nello scorso gennaio.

Sei d'accordo con la decisione delle giornaliste? Dì la tua

LEGGI LE ALTRE NEWS







Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).