DALL'ITALIA11:26 - 02 luglio 2010

Prima (vera) ondata di caldo: si sfioreranno i 40 gradi

Domani a Trieste, Milano, Bolzano, Bologna, Brescia, Roma, Rieti, Genova, Perugia, Torino e Venezia il Dipartimento della Protezione Civile segnala che l'allerta sarà al livello 2 e 3

di Greta Privitera
<p>Prima (vera) ondata di caldo: si sfioreranno i 40 gradi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Arriva il vero caldo. A partire da oggi e per tutto il weekend sulle regioni centro settentrionali sono previste temperature attorno ai 35-37 gradi, di 2/3 gradi sopra la media stagionale. E in alcuni casi, soprattutto nelle grandi città, il termometro potrebbe sfiorare i quaranta gradi.

Domani a Trieste, Milano, Bolzano, Bologna, Brescia,Roma, Rieti, Genova, Perugia Torino e Venezia il Dipartimento della Protezione Civile segnala che  l'allerta sarà al livello 2 e 3: si prevedono temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla popolazione.

Gli esperti invitano a evitare prolungate esposizioni al sole e di dotarsi di scorte d'acqua prima di mettersi in viaggio. Secondo il servizio meteo del Dipartimento le temperature saliranno costantemente di uno, due gradi al giorno fino a domenica, soprattutto in Sardegna, sulle regioni centrali tirreniche e su tutta la zona della pianura Padana.

Tra lunedì e martedì è invece previsto un ritorno delle temperature ai livelli medi stagionali.

TORNA ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).