DALL'ITALIA12:54 - 03 luglio 2010

Palio di Siena, vince la Selva

La contrada ha festeggiato alla grande la sua trentasettesima vittoria.

di staff Style.it
<p>Palio di Siena, vince la Selva</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il drappellone va alla Selva. La contrada, incurante della disputa religioso-politica delle polemiche sul drappello firmato dall'artista italo libanese Ali Hassoun, ha festeggiato alla grande la sua trentasettesima vittoria. Il primo posto se l'è aggiudicato il fantino sardo Silvano Mulas, 26 anni su Fedora Saura.

Tensione come sempre altissima e momenti di apprensione quando, al secondo Casato, due cavalli cadono e uno di loro, Gammede, della contrada dell'Aquila resta a terra per alcuni secondi.

A fine serata sono due i fantini portati all'ospedale per accertamenti. Ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Il Cencio torna dopo soli quattro anni alla Selva. Dopo cinque tentativi di allinearsi al canape, sono partiti in testa l'Onda, seguita da Giraffa, Selva, Nicchio e Leocorno. L'Onda ha continuato a mantenersi in testa, seguita, al secondo giro di San Martino, dalla Selva e dal Nicchio.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Rileggendo ciò ke ho scritto mi vengono le lacrime,xkè se voi vedeste cm noi senesi teniamo a queste cose e di come le chiarine ci riempiano d'orgoglio mentre risuonano e i nostri cuori colmi di felicità,capireste subito.........................P.S. iERI DURANTE IL CORTEO STORICO STAVO X PIANGER,A ME IL PALIO FA QUESTO EFFETTO............................

Io sono di siena e della contrada del bruco ma vi giuro ke in quei momenti,quando vedi cavalli partire al canape hai in testa una sola cosa:forza citti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il problema arriva quando il fantino e il cavallo della tua contrada non vincono o non sono in gran forma:se avete visto il palio,già alla partenza il nostro cavallo era ultimo con la torre........voi vi kiederete:allora in quei momenti ke si fa?......niente in quei momenti speri che invece di cadere a terra sconfitto abbia la forza di riprendere e tagliare le curve vincendo........ma ormai la favorita era la selva,e non ho problemi anche perchè mi sta simpatica,ma comunque è una sconfitta......vabbè ci riproveremo ad agosto.....GRANDE BRUCO!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Ieri,2 luglio 2010, il cielo si è tinto d'arancione,bianco e verde e Silvano Mulas è sembrato Achille e Fedora Saura il suo cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).