DAL MONDO15:48 - 05 luglio 2010

Sex.com: parte l'asta milionaria

È stato messo in vendita, per l'ennesima volta, il dominio internet sex.com

di Greta Privitera
<p>Sex.com: parte l'asta milionaria</p>

L'indirizzo internet sex.com torna in vendita. Il dominio, valutato 12 milioni di dollari nel 2006, viene ricommercializzato da una società tedesca, la Sedo, secondo la quale «accade raramente che un indirizzo internet di questo calibro torni sul mercato».

Per l'eventuale acquirente, «c'è l'opportunità di diventare leader del settore più proficuo del web». La Sedo vende il dominio sex.com per conto di una società americana, la Escom, assediata dai creditori per insolvenza.

Ma scrutando tra i dati di alexa.com, che si occupa di statistiche sul traffico di Internet, si nota che sex.com non si trova in cima alla classifica perchè in realtà non fa molti clic, o almeno non abbastanza da giustificare 12 milioni di dollari.

In passato tra i domini più pagati figurano vodka.com, ceduto per tre milioni di dollari, kredit.de, per 892 mila euro, e poker.org, un milione di dollari.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).