DALL'ITALIA18:56 - 05 luglio 2010

Un boa striscia per strada. È il terzo serpente trovato a Milano

Gli altri due erano stati avvistati in un water di Quarto Oggiaro e in via XXII settembre

di staff Style.it
<p>Un boa striscia per strada. È il terzo serpente trovato a
Milano</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Su un marciapiede del Comune di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, è stato trovato un boa constrictor di quasi due metri. L'avvistamento risale al 2 luglio, ma solo a distanza di tre giorni la notizia è stata battuta dalle agenzie. Subito è stata avvertita la Polizia che ha recuperato l'animale, mansueto e non in ottimo stato di salute. Ma visto che la Polizia non aveva un luogo dove custodirlo e curarlo, sono arrivati specialisti del Cites del Corpo Forestale: anche loro senza un posto dove sistemare il serpente. A quel punto, è intervenuta l'Enpa di Milano e il boa è stato portato in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto a cure reidratanti.  Il boa appartiene a una specie di animali in pericolo di estinzione e per questo è sottoposto alla convenzione di Washington.

Dopo il pitone nel water di Quarto Oggiaro (Milano),  l'elaphe trovato dopo lo sgombero di case in via XXII marzo, sempre a Milano, questo boa è il terzo serpente della serie milanese rinvenuto in 20 giorni.

 

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).