DALL'ITALIA19:38 - 07 luglio 2010

Caldo record, weekend (almeno) a 35 gradi

I bollettini meteo danno afa a Roma, Bolzano e Genova. Le temperature altissime piegano anche New York, dove si sfiorano i 40 gradi

di Lavinia Farnese
<p>Caldo record, weekend (almeno) a 35 gradi</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Ci avviciniamo al secondo fine settimana di luglio boccheggiando, tra i bollettini meteo che danno afa africana e gran sudare soprattutto a Roma, Bolzano e Genova. E come non bastasse, una depressione sui Balcani porterà le nostre temperature almeno a 35 gradi, qualche nuvola sulle Alpi, vento in Friuli Venezia-Giulia. La Protezione animali dà allerta e consigli (tra cui quello di non lasciare mai un animale incustodito in auto perché bastano anche solo 10 minuti perché muoia).

Il caldo record piega anche New York, dove si sfiorano i 40 gradi (39,4). Manhattan è restata pure al buio, senza elettricità, come Washington, per via di un blackout dovuto ai condizionatori lasciati accesi troppo tempo. A Frederick, nel Maryland, il termometro ha toccato i 41,1 gradi. Anche in Cina le autorità sono impegnate su piani di emergenza per l'assalto ai pronto soccorso degli ospedali e l'impennata di vendite dei condizionatori.

TORNA ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).