DALL'ITALIA12:50 - 10 luglio 2010

Blitz contro i Casalesi: sequestrato il lago d'Averno

Un intero lago sotto sequestro. Lo specchio d'acqua è quello di Averno, in provincia di Napoli. Il sequestro è stato attuato stamane durante un blitz della Dia contro le proprietà del potente clan camorristico dei Casalesi

di staff Style.it
<p>Blitz contro i Casalesi: sequestrato&nbsp;il lago d'Averno</p>

Un intero lago sotto sequestro. Lo specchio d'acqua è quello di Averno, in provincia di Napoli. Il sequestro è stato attuato stamane durante un blitz della Dia contro le proprietà del potente clan camorristico dei Casalesi.

Gli immobili sequestrati hanno un valore di oltre 15 milioni di euro, con l'aggiunta del patrimonio artistico, faunistico e archeologico-paesaggistico del lago. Il blitz è arrivato dopo una complessa indagine partita da un atto d'acquisto, risalente al 1991, per la cifra di un miliardo e 200 milioni di lire.

Il lago vulcanico vanta echi letterari illustri, narrati da Virgilio e Dante, con il mito dell'entrata agli Inferi e la tradizione della Sibilla. La proprietà oggi risalirebbe a un prestanome del boss dell'ala stragista dei Casalesi, Giuseppe Setola. Tra le proprietà a cui sono stati messi i sigilli ci sono un agriturismo, un ristorante e la società Country Club, proprietaria di tutto il patrimonio.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).