DAL MONDO11:20 - 12 luglio 2010

Repubblica Ceca: il partito delle deputate sexy

Una ricerca del consenso popolare un po' sui generis quella del partito ceco Affari pubblici

di staff Style.it
<p>Repubblica Ceca: il partito delle deputate sexy</p>

Una ricerca del consenso popolare un po' sui generis quella del partito ceco Affari pubblici. Lo scorso maggio, in occasione delle elezioni politiche, il partito ha lanciato sul mercato un calendario nel quale appaiano in pose sexy 12 delle donne partito.
Da gennaio, con la sexy Katerina Klasnovà, vice presidente della camera, a dicembre, con Kristyna Kocì, caponegoziatrice del partito, le donne della politica della Repubblica ceca provano a combattere il pregiudizio, senza contare che l'operazione ha un risvolto benefico: i proventi della vendita del calendario sono stati devoluti a un ospedale pediatrico.
«La nostra influenza politica è in crescita. Siamo donne che non temono di essere sexy», ha dichiarato Markéta Reedovà, membro del partito. «Perché nasconderci? I cechi sono aperti». Ed è vero. Alle precedenti elezioni in Repubblica ceca, le donne hanno ottenuto risultati migliori rispetto agli uomini: 44 seggi della Camera bassa su 200 sono stati affidati a delle donne, ben 4 alle rappresentanti femminili di Affari pubblici.

(Nella foto: Lenka Andrysovà, deputata di Affari pubblici)


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

la maggioranza delle donne deputate in repubblica ceca sono state elette nelle liste del partito comunista. perchè non lo scrivete? o vi interessano solo le donne che si fanno fotografare come delle escort, alla berlusconiana?

Cetty 74 mesi fa

Sesso 10, buonsenso 0, tutto il mondo è paese, noi avevamo Cicciolina...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).