DAL MONDO16:07 - 13 luglio 2010

Barack Obama crolla nei sondaggi

Sei americani su dieci non lo appoggiano più

di Sara Tieni
<p>Barack Obama crolla nei sondaggi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Obama va a picco nei sondaggi: a quattro mesi prima del voto di metà mandato, quasi sei americani su dieci non hanno fiducia nella capacità del loro presidente di prendere le decisioni giuste per il Paese. Ne danno notizia AbcNews/Washington Post.

Il presidente paga lo scotto per la crisi economica, per via della quale gli elettori sono molto sfiduciati, anche se raccoglie ancora la stima dei membri del Congresso.

Tuttavia anche su quel fronte si profilano problemi: sette elettori su dieci affermano di non aver fiducia nei parlamentari democratici e una percentuale analoga ha altrettanto bassa stima dei colleghi repubblicani. Tra elettori indipendenti, solo il 43% approva quello che sta facendo Obama per l'economia, contro il 54% dei contrari. E su questo fronte anche un terzo dei democratici boccia il presidente.

Guai anche sulla leadership: il 58% non è convinto che l'inquilino della Casa Bianca possa prendere le decisioni giuste per l'America contro il 42% che continua  a credere in lui.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).