DAL MONDO12:20 - 14 luglio 2010

Allarme caldo anche in Inghilterra. E spuntano i ghiaccioli per animali

Nello zoo di Colchester, nella contea inglese dell’Essex, la preoccupazione per le condizioni di salute degli animali ha spinto gli addetti alla struttura a un rimedio ingegnoso: il ghiacciolo.

di staff Style.it
<p>Allarme caldo anche in Inghilterra. E spuntano i ghiaccioli per
animali</p>
PHOTO KIKA PRESS

Un'estate caldissima. Mentre in Italia si attende per domani l'apice delle temperature con 20 città in stato d'allerta, anche la nordica Gran Bretagna soffre il caldo. Nello zoo di Colchester, nella contea inglese dell'Essex, la preoccupazione per le condizioni di salute degli animali ha spinto gli addetti alla struttura a un rimedio ingegnoso: il ghiacciolo. A tutti gli inquilini dello zoo ne è stato infatti offerto uno arricchito con le pietanze di cui sono più ghiotti.

Le ondate di caldo che hanno colpito il Paese potrebbero essere la causa del forte incremento di decessi registrato nelle ultime due settimane. L'ufficio meteorologico britannico ha emesso un'allerta sanitaria livello 2, su una scala che ne conta quattro, per le alte temperature previste fino a lunedì nell'Inghilterra meridionale ed orientale e a Londra, con massime che potrebbero raggiungere i 31 gradi. I pericoli per la salute per le categorie a rischio, hanno spiegato gli esperti britannici, stanno nell'alto tasso di umidità e nelle temperature minime che potrebbero rimanere comunque alte, circa 20 gradi, anche di notte.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).