DALL'ITALIA13:03 - 14 luglio 2010

Amanda e Raffaele: scambio di lettere in carcere

Tra la Knox e Sollecito è rimasta l'amicizia. «Ho tagliato i capelli per ribellione al mio stato»

di Sara Tieni
<p>Amanda e Raffaele: scambio di lettere in carcere</p>
PHOTO LAPRESSE

Si scrivono spesso Amanda knox e l'ex fidanzato Gabriele Sollecito,  entrambi in carcere dopo la condanna in primo grado per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. Lo riporta la stessa Knox al settimanale Oggi.

«Ci scriviamo spesso e ci facciamo forza a vicenda», racconta la ragazza «Siamo finiti in una vicenda surreale, che non riusciamo ancora a capire: è una cosa terribile, ma almeno ci unisce. E poi dell'amore è rimasto l'affetto».

Pensieri sulla sua vita in carcere e il racconto delle sue giornate al centro degli scritti: «la mia nuova acconciatura? Ho tagliato i capelli», spiega la Knox «anche per sfogare una specie di ribellione, per mostrare come questa situazione mi stia devastando».

Rinchiusa nel carcere di Perugia da quasi mille giorni la ragazza racconta il procedere degli studi, le sue letture (Sartre, Moravia, Dostoevskji) e rinnova «anche se non è facile», la fiducia nella giustizia italiana.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Non abbiamo saputo che Amanda ha un nuovo fidanzato di nome Gabriele!!!! http://freeamanda.livejournal.com htttp://twitter.com/FreeAmandaKnox

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).