DAL MONDO09:14 - 19 luglio 2010

India, incidente ferroviario: 60 vittime

Un centinaio i feriti. Questo è il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, del grave incidente ferroviario verificatosi in mattinata nell'India orientale.

di Greta Privitera
<p>India, incidente ferroviario: 60 vittime</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Grave incidente ferroviario nell'india orientale. Almeno 56 vittime e 150 i feriti: è questo il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, dello scontro che si è verificato in mattinata.

Un treno passeggeri si è scontrato con un altro convoglio in sosta alla stazione di Sainthia, nello stato del Bengala Occidentale. L'impatto è stato molto violento e alcuni vagoni sono stati proiettati in aria contro un ponte vicino.

Il bilancio è ancora provvisorio e destinato ad aggravarsi nelle prossime ore. Molti passeggeri, infatti, sono ancora incastrati tra le lamiere dei vagoni. «Il bilancio ha superato i 50 morti. Continuiamo a lottare per estrarre altri corpi», ha dichiarato un responsabile della polizia, Humayun Kabir. «I passeggeri deceduti viaggiavano nelle carrozze senza obbligo di prenotazione. Al momento non disponiamo dei loro nomi e non abbiamo informazioni essenziali per informare le famiglie», ha detto Sunil Banerjee, un responsabile del traffico locale.

TORNA ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).