DAL MONDO15:25 - 22 luglio 2010

Affitta un amico: ecco il sito per non stare soli

Si chiama Rent a Friend il servizio che permette di noleggiare un amico. Le tariffe vanno da 10 dollari all'ora, per andare al cinema, al teatro o al ristorante, o avere un consiglio «amico»

di staff Style.it
<p>Affitta un amico: ecco il sito per non stare soli</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un clic e l'amico è servito. Se fino a oggi pensavate che l'amicizia non si compra, dovrete ricredervi. Chiunque abbia bisogno di compagnia per andare al cinema, a vedere una mostra o persino per sfogliare l'album di famiglia oggi lo può affittare su Internet. Rent a Friend è il servizio di amici a noleggio, che permette di scacciare la solitudine. A prezzi modici: la compagnia si paga indicativamente dieci dollari all'ora, ma le tariffe si negoziano poi con l'accompagnatore. «Il nostro è un servizio diverso da quello dei siti per incontri, nessuno dei quali offre amicizia - spiega Scott Rosenbaum, il fondatore del sito, un 30enne del New Jersey - qui c'è in ballo soltanto un rapporto platonico».  A Rent a Friend si sono iscritte finora 2 mila persone, che possono contare su un database di 218 mila amici da affittare dal Canada agli Stati Uniti.

I servizi offerti vanno dalla serata al pub fino al tour di una nuova città, dal pomeriggio in palestra alla giornata in spiaggia. Molti si rivolgono a Rent a Friend solo per avere un consiglio «amico» da una persona che non è coinvolta nella propria vita. O, più semplicemente, si può pensare a pagare per un po' di compagnia quando si ha un biglietto in più per un concerto o una partita e non si vuole andare da soli.

La ricerca dell'amico è molto semplice: basta inserire il codice di avviamento postale, selezionare il sesso ideale della persona con cui si vuole passare del tempo libero, e premere invio. Per il momento, i potenziali amici si trovano solo negli Stati Uniti e in Canada, anche se il servizio punta a espandersi anche in Inghilterra. Le schede delle singole persone comprendono una foto, i dati anagrafici e una descrizione delle attività preferite.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Pier Giorgio 72 mesi fa

amiciaiz NON mercimoniosa (RETTIFICA)

Pier Giorgio 72 mesi fa

ottima idea da usare con giudizio però, cose chiare nomi cognomi e rintracciabilità..e persone a modo ...............ma poi in un mondo dove tutto si vende e si compra...arrivare anche all'amicizia mi sembra triste sono tuo\a amico\a per venti euro.. per andare al cinema..... triste.. però..si comprano medici, avvocati, donne, uomini ed ora anche amici.. ma ci sarà un fondo a queste americanate o siamo sempre nel solito mondo dove tutto è merce da sbattere sul mercqto,amore ed amicizia compresi? e se così è.. non sarebbe meglio e più educativo un sito per un'amicizia mercimoniosa?.. forse sarebbe più credibile ed affidabile e forse condivisa e dunque piacevole e soprattutto non sporcata dalla solita cacca del diavolo? (denaro)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).