DALL'ITALIA08:51 - 23 luglio 2010

Esodo, fine settimana da «bollino rosso»

Autostrade per l'Italia annuncia le date più «calde» ai caselli di quest'estate: 23 luglio e 7 agosto. Ancora peggio dal 15 agosto al primo settembre, quando è previsto il «bollino nero»

di Lavinia Farnese
<p>Esodo, fine settimana da «bollino rosso»</p>
PHOTO LAPRESSE

Per colpa della crisi, non partiranno più come le estati passate, ma gli italiani che si metteranno in viaggio questo fine settimana saranno comunque tanti. Così tanti da fare annunciare da Autostrade per l'Italia il «bollino rosso» ai caselli da nord a sud e verso il mare nei giorni 23 luglio e 7 agosto, e il «bollino nero» per i rientri «caldi»: dal 15 agosto al primo settembre.

Per queste date, sono previsti traffico intenso, rallentamenti sui lunghi tratti, e code anche di ore. Mentre resteranno aperti 14 cantieri, gli indispensabili, a fronte dei 140 medi giornalieri.

Per informazioni: la radio (Rtl 102.5, che insieme a Isoradio coprirà tutta la rete autostradale 24 ore su 24 con 28 notiziari dedicati), il call center viabilità (840.04.2121, con 120 linee, quasi 2200 telecamere per monitorare il traffico, 1100 pannelli) o il sito internet Autostrade.it.

Potenziato anche il sistema sicurezza: assisteranno gli automobilisti 6 mila addetti, 280 pattuglie giornaliere della Polizia stradale e quasi 1300 mezzi speciali di soccorso.

>> Un italiano su due non va in vacanza (perché non ha soldi)

>> Torna l'emergenza caldo: previste temperature roventi nel week end

VAI ALLA PAGINA DI NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).