DAL MONDO12:40 - 23 luglio 2010

La vita da single? Costa 6 mila euro in più all'anno

Secondo una ricerca inglese, vivere da soli costa 320 mila euro nel corso di tutta la vita. Spese extra per bollette, regali e telefonate

di Angelo Sarasi
<p>La vita da single? Costa 6 mila euro in più all'anno</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vivere da single costa, nel corso di tutta la vita, 320 mila euro. Tra i 22 e i 75 anni di età, chi sceglie di restare senza un compagno si prepari ad affrontare spese davvero elevate, circa 6 mila euro all'anno. Lo ha stabilito una accurata ricerca effettuata da uSwitch, sito inglese che si occupa di comparare i prezzi dei beni e dei servizi. Qualche esempio delle spese extra per una persona sola? Cento cinquanta euro ogni anno in più per le bollette dell'energia, 650 per partecipare ai vari matrimoni ai quali si è invitati nella speranza di accasarsi e quindi... risparmiare un po'. Sessanta euro in più per le telefonate, oltre a cento euro per la tassa dei rifiuti. Considerato il raddoppio dei divorzi avvenuto negli ultimi anni, si stima che nei prossimi dieci anni il numero dei single aumenterà di un ulteriore 25%, e quindi anche il costo della libertà è destinato a crescere vertiginosamente.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).