DALL'ITALIA18:11 - 23 luglio 2010

Alba Parietti: «Faccio paura anche alle zanzare»

La showgirl racconta della sua lotta contro i fastidiosi insetti: «Niente lampade al neon, anche le zanzare sanno che non mi devono toccare»

di Valentina Colosimo
<p>Alba Parietti: «Faccio paura anche alle zanzare»</p>
PHOTO LAPRESSE

La vacanza a Courmayeur con l'amica del cuore Manuela Moreno è da poco terminata. E di ritorno a Basiglio, nella sua casa alle porte di Milano, Alba Parietti si è ritrovata a combattere con il solito fastidioso problema estivo: le zanzare. «Sono una specialista. In pratica vivo nella patria delle zanzare. Se il cioccolato è per eccellenza svizzero e il formaggio francese, la zanzara doc è di Basiglio», spiega la showgirl.

Il tormento della zanzara di Basiglio…
«Siamo invasi. Ma, per fortuna, con me le zanzare hanno siglato un patto di non belligeranza e non si accaniscono più di tanto. Si sarà sparsa la voce…».

Quale voce?
«Che da queste parti vive la Parietti. Forse per questo motivo se ne stanno alla larga».

Rimedi anti zanzare?
«Riempio la casa di candele di citronella, sperano che i miei vestiti non prendano fuoco».

Niente spray?
«Per carità, li detesto. Non sopporto quando le persone a casa mia si spruzzano quegli spray che poi ti lasciano un cattivo sapore in bocca».

E la lampada fulmina-zanzare?
«Orribile. Soprattutto quella al neon: fa trattoria di quart'ordine, fa povertà. E onestamente fa anche tanto festa dell'Unità».

Ma come? La coscia lunga della sinistra che snobba le feste dell'Unità?
«Infatti, essendo di sinistra non dovrei dirlo… ma ora non esistono più, ci sono le Feste democratiche, tutta un'altra cosa. Preferivo le feste dell'Unità, nonostante le lampade al neon».

Ma adesso comunque andrà in vacanza.
«Sì, andrò prima a Ibiza e poi a Formentera con Giuseppe Lanza di Scalea e forse con Fabrizio Politi».

Niente zanzare laggiù…
«Non credo, ma basto già io: sono la più grossa zanzara che abbia mai conosciuto. Do fastidio a chi mi dà fastidio, sono in una fase vendicativa e ne vado anche fiera».

Alba la vendicatrice?
«Alba la diabolica. E non è un segreto: si domandi solo perché le zanzare mi lasciano in pace».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).