DAI PALAZZI19:34 - 23 luglio 2010

Da velista ad aviatore, la nuova impresa di Perham

Nella prossima primavera su un piccolo areoplano a due posti volerà in solitario intorno alla Terra toccando 18 paesi in 37 tappe. Vuole battere il primato detenuto dall'americano Barrington Irving che lo ha realizzato quando aveva 23 anni di età

di staff Style.it
<p>Da velista ad aviatore, la nuova impresa di Perham</p>

Nel 2009 è stato il più giovane velista a circumnavigare il globo in solitario. Aveva appena 17 anni. Ora si appresta a battere un nuovo record. Il britannico Mike Perham punta a diventare anche il più precoce aviatore della storia. Nella prossima primavera su un piccolo areoplano a due posti volerà in solitario intorno alla Terra toccando 18 paesi in 37 tappe.

Vuole battere il primato detenuto dall'americano Barrington Irving che lo ha realizzato quando aveva 23 anni di età. L'annuncio è stato dato in occasione del Farnborough Air Show in corso di svolgimento a sud di Londra. Perham ha iniziato a prendere lezioni di volo alla Cabair Flying School dell'Aerodromo di Elstree, poche settimane dopo avere preso la patente automobilistica.

«Sono molto eccitato dall'idea di tentare questa impresa, l'adrenalina è quello di cui ho bisogno per vivere. Certo, sarà molto diverso dalla vela, dove devi misurarti con le onde e le tempeste - ha detto - ma sono certo che potrò farcela».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).