DALL'ITALIA14:50 - 30 luglio 2010

Divieto di protesi al seno per le minori di 18 anni

stituito il registro delle protesi mammarie e bloccato il ricorso alle protesi per le minorenni. Il ministro della Salute Fazio: «Così più tutela»

di Sara Tieni
<p>Divieto di protesi al seno per le minori di 18 anni</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Stop alle protesi al seno per le minorenni, se fatte a fini puramente estetici. Il consiglio dei Ministri ha approvato oggi il disegno di legge che istituisce il registro nazionale e quelli regionali delle protesi mammarie e, soprattutto, "stoppa" le protesi al seno per le minorenni con finalità estetiche, disponendo obblighi informativi alle pazienti che si sottopongono agli interventi. Ora il provvedimento che passerà al Parlamento per l'ok definitivo.

«Con il ddl abbiamo voluto tutelare in particolare le minorenni che si avvicinano troppo presto alla chirurgia estetica, in un'età in cui il fisico non ha ancora completato lo sviluppo. Il registro delle protesi», ha dichiarato Martini «consentirà la piena tracciabilità dei materiali utilizzati e del follow-up delle pazienti».

«Con questo ddl»,  spiega il ministro della Salute Ferruccio Fazio «Vogliamo tutelare tutti coloro che si sottopongono a questo tipo di intervento chirurgico sia sotto il profilo della qualità dei materiali utilizzati che dell'appropriatezza degli atti medici.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).