DALL'ITALIA12:02 - 30 luglio 2010

L'iPhone4 sbarca in Italia, tra prezzi, code e polemiche

Oggi debutta ufficialmente in Italia l'ultima generazione del celebre smartphone Apple:l'iPhone 4. E' disponibile solo in versione nera, su Apple Store e presso i principali operatori partner di Cupertino. Ecco tutte le informazioni e le tariffe.

di Greta Privitera
<p>L'iPhone4 sbarca in Italia, tra prezzi, code e polemiche</p>
PHOTO LAPRESSE

Code davanti agli Apple store italiani. Da questa mattina è in vendita il tanto atteso iPhone 4. E già sono iniziate le polemiche. I fan, dopo aver passato la notte in fila, si lamentano perché insieme allo smartphone non sono state consegnate le custodie Bumper, quelle che risolvono il problema di ricezione dell'antenna per i mancini.

Il supertelefonino negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé, e non sempre bene. È di un paio di settimane fa la conferenza di Steve Jobs, il fondatore, per cercare di smontare l'«Antennagate», una tempesta mediatica che ha trasformato un successo (tre milioni di esemplari venduti in tre settimane) in un mezzo disastro. Il nuovo gioiellino Apple, infatti, più che per le sue raffinatezze tecnologiche, è diventato famoso per un difetto: impugnandolo in un certo modo, in particolare se si è mancini, la ricezione peggiorerebbe fino a scomparire.

Le novità più interessanti rispetto al fortunato modello precedente, il 3GS, sono FaceTime, la video-chiamata gratuita via Internet, e il nuovo schermo Retina di Apple, il display ad altissima risoluzione che rende immagini, testo e video molto più nitidi. «FaceTime segue l'utente come il telefono, si potranno vedere familiari e amici ovunque ci sia una rete wi-fi. L'utilizzo di FaceTime è facile come fare una chiamata vocale, senza necessità di configurazione, ed è possibile passare alla videocamera posteriore per mostrare agli altri quello che circonda l'utente», conferma Steve Jobs.

Al momento l'iPhone 4 si può acquistare esclusivamente nella versione nera; per quella bianca si dovrà aspettare ancora. Orientarsi nella giungla delle offerte è difficilissimo. Con contratto, l'iPhone 4 ha prezzi variabili da zero euro (Tre Italia) fino a oltre 1.500, a seconda dei servizi inclusi, del numero di rate mensili e della durata dell'abbonamento. La versione sbloccata da 16 GB è in vendita da Tim, Vodafone, negli Apple store e online a 659 euro, quella da 32 GB a 779, ma Tre Italia le propone rispettivamente a 599 e 699 euro.

Meno tre all'iPhone4 in Italia

iPhone4, i clienti insoddisfatti saranno risarciti

iPhone4 difettato, Apple lo ritira

VAI ALLA PAGINA DI NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).