DALL'ITALIA08:58 - 30 luglio 2010

Maxi-esodo sotto la pioggia: 13 milioni di italiani in viaggio

Sulle partenze di fine luglio e inizio agosto incombe il maltempo che interesserà tutte le regioni. Sono previsti 13 milioni di italiani sulle strade

di Greta Privitera
<p>Maxi-esodo sotto la pioggia: 13 milioni di italiani in
viaggio</p>
PHOTO LAPRESSE

Al via il grande esodo estivo con il primo weekend da bollino nero, quello che segnala quelli più a rischio per il traffico. In particolare il giorno più critico sarà domani, sabato 31 luglio. Mentre sulle partenze incombe anche il maltempo.

Da ieri c'è stato infatti un drastico cambiamento delle condizioni meteo su tutta la penisola con una perturbazione atlantica, che ha già raggiunto le regioni settentrionali e che interesserà  anche le aree centrali e meridionali, con temporali di forte intensità.

Nel fine settimana si sposteranno circa 13 milioni di italiani, di cui 5 milioni solo per trascorrere il weekend lontano dalla città. Il calcolo è dell'associazione di consumatori Telefono Blu, secondo cui i viaggiatori saranno 1 milione in meno dello scorso anno.

A vigilare su questa partenza bagnata, che vedrà alla prova anche il nuovo Codice della strada, in vigore in alcune parti già da oggi, sui quasi 25 mila chilometri di rete stradale e autostradale di competenza Anas, ci saranno 1.600 uomini. Per limitare i punti critici sono stati rimossi tutti i cantieri mobili.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).