DAL MONDO16:28 - 06 luglio 2010

In festa per i 75 anni del Dalai Lama

Il Dalai Lama festeggia oggi 75 anni. In suo onore, la cittadina himalayana di Dharamsala, sede del suo governo in esilio ha organizzato grandiosi festeggiamenti.

di Sara Tieni
<p>In festa per i 75 anni del Dalai Lama</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il Dalai Lama  festeggia oggi 75 anni. In suo onore, la cittadina indiana di Dharamsala, sede del suo governo in esilio ha organizzato grandiosi festeggiamenti. Di fronte a circa 5.000 esuli tibetani accorsi nello Stato indiano dell'Himachal Pradesh nonostante le forti piogge, il Dalai Lama ha preso brevemente la parola per ringraziare i presenti e rammaricarsi del fatto che ai tibetani del Tibet non sia permesso dalle autorità cinesi di festeggiare la ricorrenza.

Tra i regali offerti al Premio Nobel per la Pace nel 1989, un arazzo che riassume i punti salienti della sua vita. Osservandolo, il capo della chiesa buddista ha commentato: «Quando vedo queste immagini e seguo gli sviluppi, mi rendo conto che la mia vita non è stata sprecata».

Dopo suo il discorso di ringraziamenti, nel tempio di Tsuglagkhang si è svolto uno spettacolo di canti e danze in onore di «Sua Santità». Il Dalai Lama, ha seguito tutto seduto su una poltrona e circondato dai suoi collaboratori.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
debraee 74 mesi fa

Si direbbe proprio che l'esistenza del Dalai Lama non sia apprezzata nel suo paese. Al contrario in occidente si sviluppa la radice del Suo pensiero per espandersi in modo singolare. Buon compleanno al 6-7-2010.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).