DAL MONDO11:57 - 04 agosto 2010

Europei di nuoto, Pellegrini compie 22 anni

L'Europeo torna a Budapest dopo il passaggio ad Eindhoven nel 2008. La Pellegrini è la grande protagonista.

di Greta Privitera
<p>Europei di nuoto, Pellegrini compie 22 anni</p>
PHOTO KIKA PRESS

Parte oggi a Budapest la trentesima edizione degli Europei di nuoto. Attesissima Federica Pellegrini, campionessa e primatista mondiale in carica  dei 200 e dei 400 stile libero, che festeggerà fra poche ore il compleanno (il 5 agosto spegnerà ventidue candeline).

Nella capitale ungherese la ragazza veneta si cimenterà anche negli 800 stile libero, un omaggio ad Alberto Castagnetti, il ct azzurro morto nell'ottobre scorso a cui la Pellegrini era profondamente legata e che, in vista delle prossime Olimpiadi, aveva chiesto alla campionessa di puntare anche su questa distanza.

Nel frattempo Federica Pellegrini pensa al futuro e fa un appello a Simona Ventura dalle pagine di un settimanale italiano: «Mi piacerebbe andare a L'Isola dei Famosi per testarmi, per mettere alla prova le mie reazioni». Alla domanda di partecipare con Luca Marin, il nuotatore suo fidanzato, Federica ha risposto così: «Ci dovrei pensare, preferisco da sola comunque».

GUARDO LO SPECIALE

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).