DALL'ITALIA09:03 - 06 agosto 2010

Rapina da film sulla A16

Una banda dà l'assalto ad un furgone portavalori portando via 2,5 milioni di euro.Mitra, pistole e due tir per bloccare traffico e fuga

di staff Style.it
<p>Rapina da film sulla A16</p>

Mitra e pistele alla mano, una decina di banditi ha dato l'assalto ad un furgone portavalori. Una scena da film western sulla Napoli-Canosa all'altezza dell'uscita per Avellino Est e Benevento. Il colpo sull'autostrada A 16 sembra essere stato studiato a tavolino. Impiegate macchine e due tir, usati per sbarrare la strada al furgone da rapinare.

Poi i malviventi sono hanno aperto il fuoco per spaventare le guardie giurate e con un trapano flex hanno aperto il tetto del portavalori del l'agenzia "Poliziotto Notturno" e si sono impossessati dei soldi contenuti nei sacchi: oltre 2,5 milioni di euro.

La banda si è poi data alla fuga abbandonando i mezzi che facevano da «tappo» sulla carreggiata, creando inpochi minuti chilometri di coda e traffico. Gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno raggiunto con non poca fatica il luogo della rapina, mentre i banditi erano già lontani.

Solo a tarda sera la polizia stradale è riuscita a ripristinare la normale circolazione. La Squadra Mobile è al lavoro per cercare di individuare gli autori della rapina e eventuali basisti. Le indagini sono rivolte non solo agli ambienti della criminalità campana ma anche pugliese.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).