DAL MONDO18:10 - 09 agosto 2010

Su Internet le donne giocatrici più accanite degli uomini

Secondo i dati di comScore, le donne passano più tempo a giocare sul Web degli utenti maschi

di staff Style.it
<p>Su Internet le donne giocatrici più accanite degli uomini</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sono ancora una minoranza nell'universo degli utenti del web, ma quando sono connesse a Internet, le donne passano più tempo a navigare degli uomini. Secondo i dati del sito di comScore, il sorpasso rosa avviene soprattutto nel campo delle chat e dei social network, che occupa un terzo del tempo che le donne trascorrono in Rete, mentre per gli uomini comunicare attraverso Internet «ruba» solo un quarto del tempo totale di connessione.

Le donne sono anche giocatrici più accanite: le over 55, in particolare, passano più tempo a giocare e a scommettere su Internet di qualsiasi fascia d'età tra gli uomini. Le utenti non sono neppure così diverse dai maschi anche per quanto riguarda la navigazione su siti erotici o porno: se la metà degli uomini non resiste al richiamo internettiano del sesso, un terzo delle donne visita siti di questo tipo.

«Contrariamente ai primi giorni di Internet, oggi le donne in Rete hanno comportamenti sorprendentemente simili agli uomini», ha commentato Andrew Lipsman, analista di comScore.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).