DALL'ITALIA15:45 - 12 agosto 2010

Effetto Romina e Debora: è boom del Calippo sulle spiagge

Dopo il video-tormentone su YouTube con le due «coatte», le vendite del ghiacciolo di Algida sono aumentate del 25 per cento. In vista campagne pubblicitarie e spot per le due ragazze

di staff Style.it
<p>Effetto Romina e Debora: è boom del Calippo sulle spiagge</p>

Sarà l'effetto Romina e Debora o semplice casualità frutto delle mode estive. Sta di fatto che, dopo l'esplosione del video-tormentone su YouTube in cui le due ragazze, intervistate da Sky, raccontano in un verace romanesco come combattono l'afa con «er calippo e 'na bireta», il Calippo ha registrato un boom nelle richieste. Secondo la casa produttrice Algida, in luglio le vendite sono aumentate del 25 per cento passando da 4 milioni di ghiaccioli venduti nell'ultima settimana di luglio e nei primissimi giorni di agosto, a circa 5 milioni, con picchi di crescita del 40 per cento a Roma. L'impennata si registra, secondo l'Assobalneari, nelle spiagge della Capitale, dove la richiesta del Calippo nei bar si è addirittura triplicata.

Il successo virale delle due «coatte» Romina e Debora non è passato inosservato ad Algida, che vorrebbe ingaggiarle per alcune campagne pubblicitarie, né a birra Peroni che progetta uno spot pubblicitario sulla birra e il Calippo. Le ragazze, intanto, si sono organizzate affidandosi a un'agente che cura i loro interessi: è l'avvocato Grazia Di Nardo che segue anche Katia Ricciarelli e gli attori Francensco Pannofino (la «voce» di George Clooney e Denzel Washington), Micaela Ramazzotti (Ris e Delitti imperfetti) e Flavio Parenti (Distretto di polizia).

Al momento, Romina e Debora registrano solo un'«ospitata» alla rassegna All'ombra del Colosseo, al Celio di Roma, dove il comico Maurizio Battista le ha fatte salire sul palco e scherzato con loro. Dopo l'estate, il comico finirà di girare il film Due uomini in cella, insieme con Enzo Salvi, una pellicola che uscirà nei cinema a novembre. «A Debora e Romina ho fatto fare un particina, niente più che un cameo - ha commentato Battista -. Entrano al bar e devono semplicemente ordinare "na bira e un calippo". Però devo ammettere che sul set sembrano brave».

> Le ragazze di Ostia che spopolano su YouTube

> Ilary Blasi: «Io sto con le coatte»

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
esennaaliceit 73 mesi fa

Mi spiace ma veramente non capisco una sola parola e quindi non mi fanno proprio ridere!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).