DALL'ITALIA11:46 - 12 agosto 2010

Maltempo al Nord fino a Ferragosto, bello al Sud

Piogge e temporali investono la Lombardia, temperature in forte calo

di staff Style.it
<p>Maltempo al Nord fino a Ferragosto, bello al Sud</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Pioggia e temporali con disagi per il traffico oggi nel Milanese. La situazione peggiore si è avuta in Brianza, dove è straripato il fiume Lambro. I Vigili del fuoco hanno dovuto eseguire decine di interventi per allagamenti stradali e di cantine, e per la caduta di tralicci e rami.

Si sono perse le tracce di un medico di 60 anni di Soiano che ieri mattina era partito da solo per una gita in barca a vela nella zona di San Felice, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. L'imbarcazione è stata recuperata ieri sera verso le 19 mentre andava alla deriva, ma l'uomo non era a bordo. Carabinieri e Guardia costiera stannosetacciando le acque del lago, ma la pioggia ostacola le ricerche.

Il maltempo continuerà al Nord almeno fino a Ferragosto. La situazione tenderà  infatti a peggiorare nelle prossime ore. I temporali raggiungeranno il Piemonte, mentre saranno più intermittenti in Valle d'Aosta e nell'entroterra Ligure. Dopodiché toccherà al Nordest, con maggiore coinvolgimento del Veneto e dell'Alto Adige. Temporali anche in Emilia.

Per quanto concerne invece il Centro-Italia, le zone più a rischio saranno l'Appennino Toscano e Marchigiano. Previsti temporali anche sull'Abruzzo e sul  Molise.

Sole  e caldo , invece, resisteranno al Sud. I valori più alti verranno registrati in Sardegna, in Sicilia e sulla Puglia, dove le massime sfioreranno i 33 gradi. Al Nord, invece, le temperature saranno in forte diminuzione.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).