DAL MONDO18:43 - 14 agosto 2010

Pelligrini d'oro sul tetto d'Europa

Federica Pellegrini non disputerà i 400 stile libero, l'ultima gara nel suo programma degli Europei di Budapest, dove peraltro era superfavorita. La nuotatrice di Merano accusa febbre e dolori. Con la vittoria del 14 agosto la campionessa di Mirano ha già conquistato il Grande Slam

di staff Style.it
<p>Pelligrini d'oro sul tetto d'Europa</p>
PHOTO LAPRESSE

Federica Pellegrini non disputerà i 400 stile libero, l'ultima gara nel suo programma dove peraltro era superfavorita. La nuotatrice di Merano accusa febbre e dolori. E probabilmente è anche già appagata dai successi del 14 di agosto quando le è riuscita un'impresa storica: vincere l'oro nei 200 stile libero femminili agli Europei di nuoto di Budapest e completare il Grande Slam.
Infatti, la Pellegrini ha battuto la tedesca Silke Lippok e l'ungherese Agnes Mutina. Ma soprattutto ha messo a segno il «triplete» del nuoto dopo l'oro alle Olimpiadi del 2008 a Pechino e ai Mondiali del 2009 a Roma.

«Sono contenta: l'Europeo viene in secondo piano dopo Olimpiadi e Mondiale, ma è stato bello ce l'ho fatta. Sono contenta del tempo, non mi aspettavo di scendere tanto rispetto a ieri», ha raccontato la campionessa che negli scorsi giorni aveva conquistato anche il bronzo negli 800. A Ferragosto per lei ci sono i 400.

«Oggi mi hanno impensierito. Combatto con nausea e altro. Dipende da come passo la notte. Quest'anno ho abbastanza problemi di stomaco, mi ammalo anche io. Vedrò di fare il possibile per esserci», ha raccontato la nuotatrice azzurra, che non ha mai negato di avere dei forti problemi di emotività che le hanno, in passato anche procurato degli attacchi di panico.

 

GUARDA LA GALLERY DEI magnifici 20 NUOTATORI AGLI EUROPEI

GUARDA LA GALLERY DELLA PELLEGRINI

PELLEGRINI BRONOZO NEGLI 800

LEGGI LO SPECIALE PELLEGRINI: CHI AMA BRUCIA

LEGGI DELL'ORO DI TANIA CAGNOTTO


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).