DAL MONDO19:21 - 15 agosto 2010

La Cagnotto fa il bis d'oro

La tuffatrice vince dal trampolino dei 3 metri in tandem con l'amica Francesca Dallampé. In coppia avevano già vinto l'argento ai Mondiali di Roma nel 2009

di staff Style.it
<p>La Cagnotto fa il bis d'oro</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

SFOGLIA LA GALLERY DEI MAGNIFICI 20 DEL NUOTO ITALIANO

SFOGLIA E LEGGI LE NOTIZIE, L'INTERVISTA E LE GALLERY SU FEDERICA PELLEGRINI

Nell'ultimo giorno di gare agli Europei di Budapest, Tania Cagnotto e Francesca Dallapé vincono l'oro nel trampolino da 3 metri. La coppia azzurra dei tuffi, già vicecampione del mondo a Roma 2009, ha realizzato un'ottima prova in tandem orchestrando al meglio la prova in tandem.

Cagnotto e Dallapé hanno chiuso la serie dei cinque tuffi di finale con 327,90 punti davanti alle ucraine Olena Fedorova-Anna Pysmenska (argento con 312,00) e alle russe Anastasia Pozdnyakova-Svetlana Filippova (bronzo con 307,50).

Per Tania è la doppietta d'oro dopo il titolo dal piccolo trampolino di un metro. Davanti a un tifo da stadio le due azzurre si sono abbracciate a lungo quando, completato l'ultimo tuffo, hanno avuto la certezza dell'oro.

«Ci assomigliamo parecchio - sorride Tania Cagnotto - sono molto contenta, ma abbiamo dimostrato come sono i tuffi. Un giorno hai fiducia nei tuoi mezzi e poi passano un po' di ore e sei di nuovo sotto terra».

Le due tuffatrici si conoscono da 16 anni, fanno le vacanze insieme, si vestono quasi uguali e quando sono sul trampolino diventano una cosa sola. «Andiamo d'accordo su tutto, ci divertiamo ad allenarci insieme, spettegoliamo: noi siamo amiche vere», dice la Dallape'.

LEGGI L'INTERVISTA E SFOGLIA LA GALLERY DEL BEL ALESSANDRO TERRIN


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).