DAL MONDO10:07 - 16 agosto 2010

Arrivano le lenzuola afrodisiache (per battere la crisi)

Per superare la crisi e salvare i suoi 140 dipendenti, una piccola azienda tessile di Houlpines, nel nord della Francia, ha deciso di puntare sulla coppia, inventando le «lenzuola afrodisiache», che, grazie a oli profumati inseriti in piccole capsule, a contatto con la pelle rilasciano aromi dall'effetto «inebriante»

di Raffaella Serini
<p>Arrivano le lenzuola afrodisiache (per battere la crisi)</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La crisi aguzza l'ingegno. È il caso di una piccola azienda tessile di Houlpines, nel nord della Francia, che ha escogitato un modo alquanto «sexy» per salvare i suoi 140 dipendenti: le lenzuola afrodisiache.

Grazie a degli oli profumati inseriti in piccole, impercettibili capsule distribuite sul tessuto (di un malizioso color lilla, leggermente più rigido del comune cotone) le lenzuola, a contatto con la pelle, rilasciano aromi dall'effetto inebriante.

«È l'aria dei tempi: contro la crisi si torna a puntare sulla coppia», ha spiegato l'amministratore delegato Antoine Hacot. E l'intuizione sembra stia dando i suoi frutti, dal momento che sono in corso trattative con diversi distributori francesi per la commercializzazione del prodotto, mentre è stato già stretto un accordo con la catena di supermercati Carrefour, sui cui scaffali le lenzuola dell'amour arriveranno a dicembre. In tempo per «rinvigorire» le prossime feste di Natale.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
picpic 73 mesi fa

geniale :-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).