DALL'ITALIA12:23 - 18 agosto 2010

Firenze, si cerca la tigre

Avvistato nei giorni scorsi un felino nei boschi di Rufina, alle porte di Firenze. Le ricerche con le gabbie-trappola e le telecamere installate per cercare di immortalare l'animale

di staff Style.it
<p>Firenze, si cerca la tigre</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È caccia alla tigre nel fiorentino. I carabinieri sono sulle tracce dell'animale avvistato nei giorni scorsi nei boschi di Rufina, alle porte di Firenze. Per le ricerche sono impiegate gabbie-trappola e telecamere per riprendere il felino.

Ad avvistare la tigre è stato un cercatore di funghi, due giorni nei boschi di Rufina. Poche ore più tardi, una turista ha visto il felino attraversare il cortile della sua casa immersa nel verde. Le testimonianze sono «attendibili», dicono i carabinieri, che alla tigre hanno dato pure un nome: Kabir, come l'attore che interpretò il fascinoso Sandokan televisivo degli anni Settanta.

L'obiettivo è catturare la tigre, non abbatterla. I carabinieri mantengono anche una presenza di uomini per le ricerche nella zona. Ma i cosciotti di cinghiale usati come esca sono stati ritrovati intatti e le telecamere a fotocellula non hanno immortalato niente di significativo. Da ieri non ci sono stati altri avvistamenti.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).