DAL MONDO16:44 - 18 agosto 2010

Troppi gatti in Belgio, il governo li sterilizza tutti

Sono un milione i felini nel Paese. Il piano nazionale scatterà dall'anno prossimo e si concluderà nel 2016: i primi interventi riguarderanno i randagi, poi si passerà ai felini di allevamenti e negozi e infine a quelli domestici

di staff Style.it
<p>Troppi gatti in Belgio, il governo li sterilizza tutti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un milione di gatti per poco più di dieci milioni di abitanti. Il sovrappopolamento felino in Belgio ha spinto il governo ad annunciare un piano per sterilizzare tutti i gatti del Paese entro il 2016.

Secondo le linee guida del piano messo a punto dal ministero della Salute, che verrà presentato nel 2011, la sterilizzazione partirà dagli esemplari selvatici, per estendersi poi agli allevamenti felini e ai negozi di animali. Nell'ultima fase la sterilizzazione sarà obbligatoria anche per i gatti domestici, di cui verrà creato un registro nazionale.

> Un micio fa il medico e commuove il web

> Inghilterra, cani e gatti salvati dalla strada finiscono sui francobolli

> Aumentano i cani e i gatti troppo grassi

> La California contro gli allevamenti di animali domestici

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).