DAL MONDO12:27 - 18 agosto 2010

Video: arriva Zoltan, il prete skater: evangelizza su rotelle

Le evoluzioni del parroco della Slovenia sono finite su Youtube. Lui dice di seguire l'esempio di Don Bosco che usava il gioco come parte del suo sistema educativo rivolto ai giovani

di Angelo Sarasi
<p>Video: arriva Zoltan, il prete skater: evangelizza su
rotelle</p>
PHOTO YOUTUBE

Lo chiamano già il prete skate. Il suo vero nome è Zoltan Lendvai, 45 anni, parroco di Redicas, paese al confine con la Slovenia, che per evangelizzare ha scelto le rotelle. Le sue evoluzioni sullo skateboard, sembrano quelle di un campione. Il suo video, passato su YouTube, ha già raccolto 170 mila contatti e c'è anche una versione musicale. Il parroco dice di seguire l'esempio di Don Bosco che usava il gioco come parte del suo sistema educativo rivolto ai giovani. «Molte volte ho pensato che questo fosse il modo migliore per portare i ragazzi più vicinia  Gesù - ha raccontato -, e vistoche avevo imparato lo skateboard a 14 anni, mi sonod etto che spiegare la parola di Dio sulla tavola, fosse molto efficace. Devo ringraziare alcuni ragazzini di 16 e 18 anni che in parrocchia, dopo la messa, mi hanno insegnato, alcuni trucchi».

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).