DAL MONDO19:38 - 19 agosto 2010

Da Sotheby's a New York all'incanto ortaggi rari

Una cassetta di frutta o verdura da 1200 euro. Il 23 settembre la casa d'aste, per la prima volta nella sua storia, batte del cibo. L'iniziativa di beneficenza si chima «L'arte di coltivare».

di staff Style.it
<p>Da Sotheby's a New York all'incanto ortaggi rari</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Frutta rara a 1200 euro la cassetta. Andrà all'incanto il 23 settembre da Sotheby's a Manhattan. Ortaggi esotici, come l'arancia turca che sembra un pomodoro, ma non creati con incroci genetici. Insomma, autentiche primizie per maniaci dell'agricoltura più sofisticata.
Ovviamente tutti prodotti organici, che però sul mercato non trova, a causa del prezzo, spazio per essere diffusi alla massa.

L'asta è intitolata «L'arte del coltivare» ed è una novità assoluta per Sotheby's  che è abituata a battere ben altri beni di prestigio per i suoi affezionati clienti.

I proventi della vendita andranno in beneficenza a GrowNYC, un progetto di sviluppo che punta ad aiutare gli immigrati a diventare agricoltori, e al Sylvia Center, un programma per insegnare ai bambini a mangiare sano.

«Con questa asta - ironizza il direttore del Marketing di Sotheby's - non abbiamo deciso di entrare in un nuovo mercato, quello ortofrutticolo. Volevamo solo far crescere la sensibilita' attorno al valore del mangiare bene e contemporaneamente aiutale le ditte locali a far conoscere i loro prodotti».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).