DAL MONDO18:37 - 02 agosto 2010

Artista di sette anni vende 33 quadri (guadagnando 200 mila euro)

Kieron Williamson frequenta la scuola elementare e ama dipingere. Tutti lo chiamano già «piccolo Monet»

di Angelo Sarasi
<p>Artista di sette anni vende 33 quadri (guadagnando 200 mila
euro)</p>

Ha venduto 33 quadri in soli trenta minuti, guadagnando più di 200 mila euro. Eppure il «pittore» Kieron Williamson frequenta ancora la scuola elementare. A soli 7 anni, le sue abilità gli hanno fatto guadagnare il soprannome di «piccolo Monet». Per vederlo in azione mentre tratteggia paesaggi nello stile dei più grandi maestri dell'impressionismo, sono arrivati collezionisti da ogni parte del mondo, dal Sudafrica agli Stati Uniti.
Addirittura una coppia originaria di Philadelphia ha campeggiato per due giorni davanti all'ingresso della galleria di Holt, nel Norfolk in Inghilterra, cittadina natale di Kieron dove si è svolta la sua prima mostra, per essere tra i primi ad entrare. «Prendo in mano i pennelli al mattino prima di andare in classe», ha raccontato, «ho iniziato disegnando dinosauri, e adesso che è vacanza, dipingo tutto il giorno». Ben 700 persone hanno ammirato le sue opere nel primo giorno di apertura. Coi soldi guadagnati, la famiglia Williamson acquisterà una casa, che Kieron sicuramente non tarderà a «trasferire» sulla tela.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).