DAI PALAZZI08:37 - 20 agosto 2010

Val D'Aosta, bambino di 9 anni muore cadendo in un dirupo

l piccolo Lohan Fromentin, sarebbe sfuggito al controllo del padre, precipitando per circa 80 metri

di staff VanityPeople
<p>Val D'Aosta, bambino di 9 anni muore cadendo in un dirupo</p>

Un bambino francese di 9 anni è morto in seguito a una caduta in un dirupo a Revers, nel comune di Arvier, nell'Alta Valle d'Aosta. Le ricerche del giovane escursionista erano scattate alle 18 di ieri 19 agosto dopo che il ragazzino si era allontanato dal gruppo di cui faceva parte, probabilmente sfuggendo al controllo del padre. Il corpo è stato individuato dai soccorritori due ore e mezza dopo e recuperato con difficoltà.

Il corpo del piccolo Lohan Fromentin si trovava in fondo a un salto di roccia e questo ha complicato le operazioni di recupero da parte delle guide del Soccorso Alpino valdostano e degli uomini della Guardia di Finanza di Entreves.

Secondo Gildo Wuillen, operatore del Soccorso Alpino valdostano che ha trovato il corpo del bambino, il piccolo era scappato dal controllo del padre, con cui stava passeggiando in montagna, per precipitare per circa 80 metri in un dirupo poco sopra l'abitato di Revers, a circa 1.500 metri di altitudine.

«Forse per una distrazione di pochi istanti», ha riportato  Wuillen, «il bambino è partito di corsa davanti al padre ed è sparito dalla sua visuale prendendo più a valle una biforcazione del sentiero da cui poi si è allontanato trovandosi su una roccia da cui è impossibile risalire». L'allarme è stato dato da una donna che si trovava nel villaggio sottostante: aveva visto ruzzolare «qualcosa» dal burrone.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).