DALL'ITALIA16:06 - 20 agosto 2010

Primo weekend di controesodo estivo: traffico intenso e bollino nero

I bollettini di Anas e Autostrade per l'Italia annunciano: i rientri cominceranno oggi pomeriggio, ma si intensificheranno nei due giorni successivi, con strascichi anche lunedì. Quest'anno transiti +12 percento sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

di staff VanityPeople
<p>Primo weekend di controesodo estivo: traffico intenso e bollino
nero</p>
PHOTO LAPRESSE

I bollettini di Anas e Autostrade per l'Italia annunciano: i rientri cominceranno oggi pomeriggio, ma si intensificheranno nei due giorni successivi, con strascichi anche lunedì. Quest'anno transiti +12% sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Inizia il primo grande controesodo di agosto. Traffico intenso è previsto, fino a lunedì, su strade e autostrade, in particolare dai valichi di frontiera e dalle località balneari verso le grandi città del Centro e del Nord. «Il volume di traffico della prima fase delle partenze»,  afferma il presidente dell'Anas Pietro Ciucci «è risultato superiore a quello dell'anno scorso, ma a differenza del passato non si sono verificate situazioni critiche sull'intera rete stradale e autostradale».

Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si è registrato il 12% di transiti in più del 2009, ma senza particolari disagi alla circolazione, a dimostrazione del grande impegno del personale dell'Anas, in sinergia con la polizia stradale, e dei progressi compiuti per la realizzazione della nuova autostrada, che può contare su 210 km già ammodernati.

Domani e domenica pomeriggio sarà di nuovo "bollino nero" per l'A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si attende un primo significativo ritorno sia dalle lunghe che dalle brevi vacanze.

Il meteo non desta particolari preoccupazioni: sabato 21 Agosto è prevista una modesta variabilità su adriatiche e ioniche con acquazzoni su dorsale e interne abruzzesi. Soleggiato altrove, salvo residui rovesci mattutini sui rilievi emiliano-romagnoli. Migliora ovunque in serata.

Domenica 22 Agosto: si consolida l'alta pressione e con essa il bel tempo.
Lunedì 23 agosto: bel tempo su tutta la Penisola, salvo isolati acquazzoni sull'arco alpino occidentale. Clima ancora caldo, specie su Nord Est e regioni centrali tirreniche. Martedì 24 Agosto: rovesci in transito su Nord Ovest, Triveneto e alta Toscana, bel tempo e caldo sul resto della Penisola.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).