DAL MONDO11:33 - 20 agosto 2010

Novità Twitter: consigli per acquisti, letture e lavoro

«Su Twitter si trascorre un sacco di tempo senza pensare veramente a tutte le informazioni utili che la Rete può veicolarci, tramite il social network. Per questo ora il social network ha pensato di creare una selezione di strumenti per scoprire gli account di chi ha le informazioni che ci interessa». Ad annunciarlo, via Twitter ovviamente, è il cofondatore del social network americano, Biz Stone

di staff VanityPeople
<p>Novità Twitter: consigli per acquisti, letture e lavoro</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Su Twitter si trascorre un sacco di tempo senza pensare veramente a tutte le informazioni utili che la Rete può veicolarci, tramite il social network. Per questo ora il social network ha pensato di creare una selezione di strumenti per scoprire gli account di chi ha le informazioni che ci interessa». Ad annunciarlo, via Twitter ovviamente, è il cofondatore del social network americano, Biz Stone.

Ecco allora la collaborazione con Linkedin, la creazione di un applicazione Twitter sul social network dedicato ai professionisti, per individuare i tweet dei colleghi (e magari cercarsi un nuovo lavoro). Recentemente è stata attivata anche la modalità «Suggerimenti». Proprio come Netfix raccomanda film o Amazon suggerisce libri, Twitter darà suggerimenti utili a seconda dei nostri interessi e al nostro profilo.

Sarà possibile per gli utenti controllare anche seguire le iniziative dell'azienda-Twitter su Twitter@ o accedere a offerte speciali per voli aerei a costi ridotti. Attraverso il servizio Twitter  Earlybeard la Virgin America ha da poco creato infatti tariffe scontate a cui hanno già avuto accesso circa 10.000 persone. Attraverso l'acquisto dei biglietti low-cost è stato possibile inoltre aiutare un'associazione non profit: ogni 50 mila dollari di transazione, ne sono stati donati 5 alla DonorsChoose.org.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).