DAL MONDO16:46 - 21 agosto 2010

Cancellate le accuse di stupro al fondatore di Wikileaks

Sono state cancellate dopo poche ore in Svezia le accuse di stupro contro il fondatore del sito Wikileaks, specializzato nella diffusione online di documenti top secret, Julian Assange, 39 anni. L'uomo, proprio dalla Svezia la settimana scorsa, aveva annunciato la pubblicazione di altri 15 mila documenti

di staff Style.it
<p>Cancellate le accuse di stupro al fondatore di Wikileaks</p>

Sono state cancellate dopo poche ore in Svezia le accuse di stupro contro il fondatore del sito Wikileaks, specializzato nella diffusione online di documenti top secret, Julian Assange, 39 anni. L'uomo, proprio dalla Svezia la settimana scorsa, aveva annunciato l'intenzione di pubblicare altri 15 mila documenti militari confidenziali sulla guerra in Afghanistan dopo i 92 mila che avevano già provocato il 26 lluglio un caso internazionale.

La notizia è riportata dal quotidiano svedese Expressen. La procura ha ritirato il provvedimento perché le accuse erano «infondate». Tutto era partito dalle accuse di due donne tra i 20 e i 30 anni che avrebbero incontrato assange in Svezia.

Assange aveva già replicato parlando di «accuse false» costruite per colpire Wikileaks: «Eravamo stati avvertiti del fatto che avremmo dovuto aspettarci degli sporchi trucchi. Ora abbiamo il primo».

- VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).