DAL MONDO18:33 - 24 agosto 2010

Cina, aereo fuori pista: 52 sopravvissuti

L'aereo si è schiantato in fase di atterraggio

di staff Style.it
<p>Cina, aereo fuori pista: 52 sopravvissuti</p>
Un aereo Embraer 90 della compagnia Henan Airlines con 91 persone a bordo si è schiantato vicino alla città di Yichun, nella provincia nordorientale cinese dell'Heilongjiang.
Lo riferisce l'agenzia di stampa Nuova Cina, l'incidente è avvenuto alle 22,10 (le 16,10 in Italia). Al momento non si hanno informazioni su eventuali vittime. Sulla zona al momento dell'incidente c'era bel tempo e una visibilità buona. Il velivolo era decollato circa un'ora prima da Harbin, capoluogo dell'Heilongjiang.

Un aereo Embraer 90 della compagnia Henan Airlines con 91 persone a bordo è uscito di pista e ha preso fuoco, vicino alla città di Yichun, nella provincia nordorientale cinese dell'Heilongjiang.

Secondo l'agenzia di stampa Nuova Cina  l'incidente è avvenuto alle 22,10 (le 16,10 in Italia). Fonti ospedaliere locali parlano di una ventina di feriti (tre gravi), mentre la televisione di Stato ha reso noto che 52 persone sono state salvate. Sulla zona al momento dell'incidente c'era bel tempo e un'ottima visibilità. Il velivolo era decollato circa un'ora prima da Harbin, capoluogo dell'Heilongjiang.

La Henan Airlines  è una compagnia cinese regionale a capitale misto: per il 51% della cinese Shenzhen Airlines e per il 49% dell'americana Mesa Air Group (che all'inizio dell'anno ha dichiarato fallimento e chiesto la protezione del Chapter 11 al tribunale di New York).

 

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).